FAQ's I FORMATI AVERY PRESENTI NEI PRINCIPALI SOFTWARES

Il mio software non contiene il formato dell'etichetta Avery che voglio usare. Come posso fare?





Controlla se stai utilizzando l'ultima versione uscita del tuo software. Se non stai utilizzando l'ultima versione, puoi chiedere un aggiornamento alla versione che include il formato desiderato (la richiesta può essere fatta alla software house che produce il software). Benché forniamo tutte le informazioni necessarie suoi nuovi prodotti ai produttori di software, non possiamo garantire che i nuovi formati vengano inseriti in ogni versione. Se stai utilizzando le versioni 7.0/95, 97, 2000 o XP di Microsoft Word, puoi scaricare l'Autocomposizione Avery dalla sezione Download della Home Page del nostro sito. Se stai utilizzando le versioni 98 o 2000 di Microsoft Publisher puoi scaricare l'aggiornamento codici Avery sempre dalla sezione Download. Inoltre, Avery ha creato un software in grado di gestire in modo creativo e professionale tutti i suoi prodotti: è Avery DesignPro 2000, di cui puoi scaricare una versione light accedendo alla sezione Download.









Non riesco a trovare i codici dei prodotti Avery nel mio Microsoft Word. Sotto Strumenti/(Lettere ed indirizzi)/Buste ed etichette/Opzioni ci sono solo codici a 4 cifre. Come posso trovare i formati Avery?





Se hai selezionato Strumenti/(Lettere ed indirizzi)/Buste ed etichette/Opzioni e nel Tipo etichetta vedi codici Avery a 4 cifre, significa che in Informazioni etichetta/Etichette è stata selezionata la voce "Avery standard", la quale corrisponde alle etichette Avery commercializzate negli Stati Uniti. Poiché negli USA si utilizza il formato lettera mentre in Europa si utilizza quello A4, anche le dimensioni delle etichette (ed i loro codici) cambiano. Clicca sulla freccia a destra di Etichette e, dal menù a tendina che comparirà, seleziona "Avery dimensioni A4 e A5" per far sì che vengano elencati i formati europei.









In Microsoft Word ho selezionato il formato Avery che volevo, ma ciò nonostante la stampa non è corretta. Cosa posso fare?





Ci possono essere diversi motivi per cui le etichette Avery non vengono stampate correttamente da Word. Puoi risolvere i principali problemi di allineamento in fase di stampa effettuando i seguenti controlli:



1. Premi il bottone Start che si trova sulla barra di avvio di Windows, seleziona Impostazioni e poi Stampanti. Nella finestra di dialogo che compare evidenzia l'icona della stampante che vuoi usare, clicca con il tasto destro del mouse e seleziona Proprietà. Qui cerca l'opzione Formato carta, controlla che sia selezionato A4 (anziché Letter), premi il bottone Applica e poi conferma con OK.



2. In alcune stampanti inkjet c'è la possibilità di allargare o ridurre l'area stampabile; l'area stampabile predefinita corrisponde generalmente al 94-97% del foglio A4 ed occorre perciò modificare questo valore al 100% del foglio A4. Per esempio, per le stampanti inkjet Epson devi andare nelle Proprietà, Layout, selezionare Stampa proporzionale, Personalizzato e modificare le Proporzioni in 100%.



3. Controlla di aver selezionato il formato che effettivamente corrisponde al prodotto che vuoi stampare.



4. Se stai usando Microsoft Word 2000, clicca su File, Stampa e poi Opzioni e deseleziona Conversione automatica Lettera USA/A4, conferma con OK e procedi con la stampa.











Come posso inserire delle immagini nelle etichette create con Microsoft Word?





Un metodo veloce per inserire immagini sulle etichette è il seguente:



1. Con il tuo documento contenente le etichette aperto, seleziona il menù Inserisci e poi Casella di testo e traccia una cornice di testo all'interno dell'etichetta.



2. Seleziona Inserisci, Immagine, scegli l'immagine e clicca sul bottone Inserisci.



3. Clicca sul bordo della casella di testo e, quando il cursore diventa una doppia freccia, fai clic sul tasto destro del mouse e seleziona Formato Casella di testo.



4. Vai nella sezione Colori e linee, nella sezione Linea scegli Nessuna linea sotto Colore così da rendere invisibile il bordo della casella di testo che contiene l'immagine



Torna all'elenco